Elicottero in avaria sul Casertano:
atterraggio di emergenza, morta donna

Elicottero in avaria sul Casertano: atterraggio di emergenza, morta donna
di Emanuele La Prova
Sabato 27 Febbraio 2021, 20:10 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 08:26
2 Minuti di Lettura

Un elicottero civile è precipitato nella zona di Montemaggiore Pontelatone. Si è trattato di un atterraggio di emergenza. L'atterraggio è avvenuto in località vecchio convento Salemme fra i comuni di Pontelatone e Bellona. Sul posto forze dell’ordine e  soccorsi che hanno delimitato l'area e stanno prestando soccorsi e ricostruendo l'accaduto. Una donna purtroppo è morta e il pilota è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Caserta.

I carabinieri e i vigili del fuoco stanno cercando da circa un'ora l'elicottero, con a bordo un uomo ed una donna.
La coppia sul velivolo ha lanciato l'sos dando il via alle operazioni di ricerca e soccorso. Le attività sono coordinate dai carabinieri della compagnia di Capua.

Le squadre dei vgili del fuoco di Caserta, una proveniente dal comando provinciale ed una proveniente dal distaccamento di Teano, dopo un articolato lavoro di geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, sono intervenute sul monte Maggiore, tra i comuni di Pontelatone e Formicola, in seguito ad una chiamata di emergenza da parte del pilota di un elicottero privato che sorvolava la zona.

Una volta giunti sul posto, grazie anche al supporto di un carro fari e del Carro Speleo Alpino Fluviale provenienti dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco hanno trovato i rottami di un elicottero precipitato in una zona impervia all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati. Immediatamente venivano soccorse le persone coinvolte, un uomo ed una donna, liberandole ed assicurandole alle cure dei medici presenti sul posto. Purtroppo, per la donna, i medici non potevano fare altro che constatarne il decesso. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto per la rimozione e la messa in sicurezza della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA