Emanuele Filiberto: «Querela hotel? Ho solo raccontato i fatti»

Dopo l'annuncio di un'azione legale da parte dell'albergo di Ragusa

Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia
Giovedì 25 Maggio 2023, 21:38 - Ultimo agg. 26 Maggio, 10:30
2 Minuti di Lettura

«Apprendo dai giornali che la struttura alberghiera nella quale ha soggiornato la mia squadra, il Real Agro Aversa, e della quale mai ho fatto il nome, mi ha querelato e ancora mi chiedo su quali basi lo abbia fatto. Ribadisco che la mia squadra ha alloggiato lì dal giovedì fino alla domenica, ed alcuni calciatori hanno cominciato a sentirsi male dal sabato sera». Così in una nota Emanuele Filiberto di Savoia.

«So anche - prosegue il principe - che durante il viaggio in 14 hanno dovuto ricorrere alle cure in ospedale: ci sono i certificati che attestano l'intossicazione alimentare.

L'hotel con estrema premura ci tiene a precisare che gli esiti dei controlli, che dice di aver avuto, sono negativi ed a noi poco interessa se questi siano stati fatti successivamente alla nostra partenza. C'è una denuncia penale che dovrà accertare cosa sia successo durante il nostro soggiorno».

«Facessero tutte le querele che vogliono - osserva - io mi sono limitato a raccontare i fatti senza infangare niente e nessuno, ma ho semplicemente riportato l'accaduto. Confido nella magistratura di Ragusa che sicuramente provvederà al più presto a fornirci risposte certe su quello che è accaduto tra giovedì notte e la domenica, e tutto quanto accaduto all'interno di quella struttura successivamente alla denuncia post gara, ripeto che per me conta poco». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA