La Fanta e la bottiglia asimmetrica: «L'aranciata nata in Campania 61 anni fa»

La Fanta e la bottiglia asimmetrica: «L'aranciata nata in Campania 61 anni fa»
Venerdì 15 Aprile 2016, 10:46 - Ultimo agg. 12:25
1 Minuto di Lettura
MARCIANISE - La grande rivoluzione di Fanta Aranciata parte dallo stabilimento di Marcianise (CE) di Coca-Cola HBC Italia, il maggiore produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale: la bottiglia in PET, fortemente distintiva e dal packaging asimmetrico, definita “slider”, che presenta nella parte inferiore, un “twist” (torsione).

“Fanta Aranciata è nata in Campania ben 61 anni fa” commenta Angelo Libutti, Direttore dello stabilimento casertano "siamo orgogliosi che questo territorio continui a giocare un ruolo chiave nella storia di Fanta, una bevanda venduta in oltre 190 paesi nel mondo”. Lo stabilimento marcianisano produce Fanta nella bottiglia slider nel formato 1,5 L PET come testimonia il nuovo tappo con una bandiera italiana stilizzata, una dichiarazione forte del legame tra la bevanda ed il nostro Paese.    



Nella fabbrica di Marcianise, che copre un’area complessiva di quasi 100.000 m2, oltre Fanta vengono prodotti ben 10 marchi diversi di bevande tra cui Coca-Cola, Coca-Cola Life, Coca-Cola Zero e Coca-Cola light, per un totale complessivo di oltre 224.000.000 litri all’anno di soft drink.         
© RIPRODUZIONE RISERVATA