Si spara in testa con la pistola del padre:
è grave il 15enne di Francolise

Si spara in testa con la pistola del padre: è grave il 15enne di Francolise
Martedì 3 Maggio 2022, 16:18
2 Minuti di Lettura

Lotta tra la vita e la morte il 15enne di Francolise, ricoverato ieri in rianimazione all'ospedale di Caserta dopo essere rimasto ferito alla testa da un proiettile partito da una pistola che il papà deteneva legalmente in casa; le funzioni cerebrali sono quasi del tutto compromesse.

L'adolescente la stava maneggiando nella sua stanza quando sarebbe partito il colpo, probabilmente in modo accidentale; gli inquirenti della Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone non escludono però altre ipotesi, come quella del tentativo di suicidio o del gioco finito male. Il ragazzo era solo nella stanza, per cui nessuno ha visto cosa è effettivamente accaduto.

Video

Dalle testimonianze dei genitori, di parenti e conoscenti, non è emerso però una realtà conflittuale nella famiglia del 15enne, in cui sembra regnasse l'armonia; gli inquirenti non hanno escluso che qualche lite tra genitori e figlio possa essere accaduta, ma dagli elementi raccolti non sembra che una tale circostanza possa aver spinto il giovane a compiere un gesto estremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA