Francolise, 15enne si spara alla testa:
il papà gli aveva tolto il cellulare e il pc

Francolise, 15enne ferito alla testa da colpo di pistola partito per errore
Francolise, 15enne ferito alla testa da colpo di pistola partito per errore
Marilu Mustodi Marilù Musto
Lunedì 2 Maggio 2022, 13:45 - Ultimo agg. 4 Maggio, 22:57
2 Minuti di Lettura

Una reazione a catena, non prevedibile. Lui, 15 anni, resta a casa di lunedì mattina. Il motivo? Il padre pare gli avesse tolto il cellulare e il computer dopo un litigio la sera prima e lui avrebbe tentato di togliersi la vita. È questa la prima ricostruzione avanzata dagli inquirenti - con l'aiuto di alcuni testimoni - che stanno ricostruendo la dinamica del ferimento di un adolescente, trovato con un colpo di pistola in testa nella sua camera da letto a Francolise, nel Casertano. La famiglia del ragazzo vive nella frazione di Sant'Andrea del Pizzone. 

Dopo una probabile lite con il padre la sera prima e l'intenzione di quest'ultimo di «togliere» cellulare e computer al figlio, il ragazzino non è andato a scuola questa mattina, ma alle ore 10 circa la madre sarebbe salita al piano superiore della sua abitazione preoccupata: poco prima, aveva udito un rumore provenire dalla stanza del figlio.

E così, aperta la porta della cameretta, ha trovato il quindicenne a terra in un lago di sangue. Accanto, la pistola (detenuta in maniera regolare dal padre). Subito sono scattate le indagini dei carabinieri della stazione di Sant'Andrea del Pizzone e della compagnia di Mondragone. Ora il ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Caserta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA