Fuga di gas in abitazione a Cellole,
assessore e militare salvano donna

Fuga di gas in abitazione a Cellole, assessore e militare salvano donna
Sabato 27 Luglio 2019, 14:54
1 Minuto di Lettura
Fuga di gas in un'abitazione a Cellole, scongiurata la tragedia grazie all'intervento eroico dell'assessore Giovanni Di Meo e del militare dell'Esercito, il caporal maggiore scelto Guido Vaccariello. I due cittadini sono stati allertati, ieri pomeriggio, da una donna di un'abitazione di via Manzoni, una stradina laterale del Corso Freda a Cellole. È stata, infatti, la padrona di casa ad accorgersi dell'uscita del gas dal tubo dell'impianto, allertata dal forte odore di gas che l'ha subito insospettita. 

La donna è uscita in strada e ha cominciato a chiedere aiuto. Sono stati proprio l'assessore con l'aiuto del caporal maggiore scelto ad allertare i pompieri e intervenendo in prima persona: hanno sferrato un calcio alla porta in ferro dove si trovava la bombola in questione e hanno proceduto alla chiusura della valvola del gas. Sono stati attimi di panico ma fondamentali per scongiurare un'esplosione.  Sul posto sono poi giunti i militari dell'Arma dei carabinieri di Cellole che hanno effettuato i primi rilievi. Per fortuna solo tanta paura, ma l'esplosione è stata scongiurata.

Il caporal maggiore scelto Vaccariello è in servizio a Roma al reggimento Lancieri di Montebello che fa parte della Brigata «Granatieri di Sardegna». La donna ha ringraziato in lacrime i due cittadini che le hanno salvato la vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA