Mondragone, furgone pirata uccide 73enne: bloccato sulla Domitiana

Conducente senza patente e veicolo senza assicurazione

Una auto dei carabinieri
Una auto dei carabinieri
Sabato 10 Dicembre 2022, 09:50 - Ultimo agg. 20:29
2 Minuti di Lettura

Un 73enne è morto a causa delle ferite riportate in un incidente avvenuto a Mondragone tra il suo motorino e un furgone, che si è allontanato subito dopo lo scontro facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, in via Consortile del Savone all'altezza dell'incrocio tra la strada provinciale 259 e la strada provinciale 7, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Mondragone.

Il 73enne, subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

Le ricerche avviate dai Carabinieri hanno permesso di rintracciare l'autofurgone coinvolto nell'incidente, lungo la Ss 7 Quater «Domitiana» all'altezza della rotonda di via Agnena, a circa 8 chilometri di distanza. A bordo viaggiavano tre persone di nazionalità bulgara, il cui conducente, dopo essere stato invitato a fermare il mezzo, ha tentato la fuga a piedi, venendo però subito bloccato e denunciato per omicidio stradale, fuga ed omissione di soccorso. Al conducente sono state contestate anche la guida senza aver mai conseguito la patente e guida di veicolo sprovvisto di polizza assicurativa, con sequestro amministrativo del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA