Furti in casa a Caserta,
denunciati due fratelli di etnia rom

Furti in casa a Caserta, denunciati due fratelli di etnia rom
Mercoledì 19 Agosto 2020, 18:34
2 Minuti di Lettura

La Squadra Mobile di Caserta, insieme con operatori della sottosezione Polfer di Caserta, ha denunciato in stato di libertà P. B. classe 2005 e P. S. classe 2001, fratelli di etnia rom, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, oggi ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

In particolare, lo scorso 13 agosto veniva formalizzata presso la Questura di Caserta una denuncia per un furto perpetrato il giorno prima presso un condominio ubicato in centro città. Durante il raid, i malviventi si erano appropriati di uno zaino, denaro contante e svariati oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 50 mila euro.

L’analisi di alcune immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza esterno all’edificio ha permesso di individuare i possibili autori del fatto in due giovani, un uomo e una donna, che, segnalati ai diversi uffici di polizia del territorio, sono stati riconosciuti ieri mattina da personale della sottosezione Polfer di Caserta mentre si aggiravano nella stazione di Caserta: addosso avevano diversi arnesi atti allo scasso e due lastre di plastica utili ad aprire le serrature delle porte; nella loro abitazione, invece, sono stati individuati e sequestrati capi di abbigliamento indossati al momento del furto e parte dei preziosi trafugati nell’abitazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA