Giunta comunale Caserta,
approvato il bilancio di previsione

Giunta comunale Caserta, approvato il bilancio di previsione
Venerdì 15 Aprile 2022, 11:51
2 Minuti di Lettura

La Giunta comunale di Caserta ha approvato lo schema del Bilancio di previsione anno 2022 e triennale 2022/2024. «Un bilancio di previsione con numeri significativi - spiega l'assessora alla programmazione finanziaria ed entrate comunali Gerardina Martino - con 91 milioni di euro di spese correnti e 112 milioni di spese in conto capitale.

E grazie ai fondi del Pnrr prevediamo interventi su edilizia scolastica, impianti sportivi, rigenerazione del tessuto urbano, manutenzioni straordinarie, per una Caserta pronta al rilancio economico e sociale dopo gli ultimi anni di sofferenza.

Video

Questo bilancio infatti guarda al futuro, ad una Caserta del post-Covid nella quale adattare l'attuale modello economico-sociale e dello tecnostruttura verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale.

Questo documento contabile - aggiunge la Martino - servirà ad accompagnare le sfide che ci attendono nei prossimi anni: la transizione ecologica, la transizione digitale, la coesione sociale, in linea con quanto previsto proprio dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e da Agenda Onu 2030».

© RIPRODUZIONE RISERVATA