Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Giovedì 13 Gennaio 2022 di Angela Lonardo
Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia

BALLOON DAY

Domenica si guarda dall’alto la Reggia di Carditello con i voli ancorati in mongolfiera di “Volare sull'Arte”. Non è richiesta la prenotazione, basta arrivare durante l'orario di apertura della biglietteria, ovvero dalle 9.45 alle 13.00 e dalle 15.15 alle 18.00.

BAMBINI

Sabato al Planetario di Caserta si viaggia tra costellazioni e galassie con lo spettacolo in cupola digitale “Pollicino tra le stelle” (adatto ai piccoli spettatori dai 7 ai 13 anni). L’appuntamento è in programma alle 18.30 ma dalle 18 si potrà anche visitare il percorso museale.  

MOSTRE/1

Sabato (dalle 18.30) e domenica il Centro delle Arti e dello Spettacolo Omniartecaserta apre le porte alla sua prima mostra: “Oproc – Art Exhibition”. Le tre artiste Annamaria Natale, Federica Capo e Maria Cammarota, attraverso un percorso curato da Antonella Ventriglia che congiunge l’arte fotografica all’astrazione pittorica, accompagneranno il visitatore in un processo di rivalutazione e presa di coscienza del sé esteriore.

MOSTRE/2

Da sabato e fino al 7 febbraio, la galleria Spazio Vitale arte contemporanea presenta al pubblico la mostra "Meno venti". Si tratta di un ampio reportage fotografico di Antonio Gibotta con oltre sessanta foto, realizzate in giorni in cui la temperatura ha segnato meno venti gradi sotto zero, e che documentano la vita di centinaia di migranti che hanno trovato rifugio nei depositi abbandonati lungo la ferrovia a Belgrado.

MUSICA

Definiscono la loro musica “lunatica” ed “evocativa”. I NNHMN, ovvero il duo di stanza a Berlino formato da Lee e Michal Laudarg, saranno in concerto sabato, per la loro unica data italiana, al Lizard Club di Caserta (dalle 22.30).

TEATRO

Al teatro comunale Parravano di Caserta prosegue la rassegna “A Teatro con mamma e papà”. Domenica (dalle 11) sul palco la compagnia toscana Nata Teatro, diretta da Livio Valenti, con lo spettacolo “Acqua Matta”. In anticipo rispetto alla Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo) s’intende ricordare a tutto il pubblico di grandi e piccini quanto sia importante questo “bene prezioso” che spesso diamo per scontato.

TRADIZIONI

Torna a Macerata Campania la festa di Sant’Antuono che, a causa del perdurare dell’emergenza da Covid-19, si svolgerà sul web. Nel weekend diversi gli appuntamenti, dall’inaugurazione della mostra “Macerata Campania, città che suona” al laboratorio in streaming “PastellessaLab”.

VISITE GUIDATE

Il team di Turìst ci porta in giro per la provincia di Caserta con visite guidate personalizzate. Sul sito web del progetto si può scegliere la propria esperienza, come il tour alla scoperta dell’antica Capua o il viaggio nei sapori più tipici del territorio.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 21:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA