Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Giovedì 21 Aprile 2022 di Angela Lonardo
Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia

BAMBINI/1

Sabato (dalle 16.30) e domenica (dalle 10.30), in occasione di 140 anni dalla pubblicazione del romanzo di Collodi, il Bosco dei Cerri del Real Sito di Carditello si trasforma nel "Mondo Pinocchio - Il Bosco dei Balocchi", con laboratori creativi, ludici, spettacoli e giochi antichi.

BAMBINI/2

Sabato alle 17 alla libreria Che Storia di Caserta è in programma la lettura condivisa e partecipata del silent book “Concerto per alberi” di Laëtitia Devernay Terre (Mezzo edizioni). A seguire un laboratorio per la realizzazione di un albo leporello.

GIORNATA DELLA TERRA

Venerdì in tutto il mondo si celebra l’Earth Day, la Giornata della Terra. Per l’occasione l’Arcidiocesi di Capua si darà appuntamento alle 17 a Sant’Angelo in Formis, presso il vecchio lavatoio del borgo, per pregare e per far conoscere la storia dell’acqua santangiolese.

LIBRI

Con il romanzo “Il sussurro vulnerabile del silenzio” edito da L'erudita-Perrone, Luigi Mattiello torna nelle librerie e anche nella sua Santa Maria Capua Vetere per la prima presentazione del libro fresco di stampa. L'evento, promosso dalla libreria Spartaco, si tiene domenica alle ore 18, in via Antonio Tari 49, all'istituto Iervolino-I Carissimi.

MUSICA

Al jazz art bistrot Pecoranera, a Pignataro Maggiore, tre live nel weekend. Si comincia venerdì con le musiche della tradizione afroamericana del trio formato da Giacinto Piracci, Francesco Marziani e Aldo Fucile. Si prosegue sabato con la band Sadhana e si conclude domenica con Leila Duclos, cantante e chitarrista, astro nascente del jazz francese.

PASSEGGIATA A SEI ZAMPE

Domenica a Sant'Angelo in Formis, nel Bosco di San Vito, è in programma una passeggiata a sei zampe aperta a tutti i proprietari e ai loro cani, ma anche a semplici appassionati di trekking e natura. Per info rivolgersi al numero 3347204297.

TEATRO/1

Domenica (ore 19.30) gli attori dell'associazione "Aisthesis" di Napoli portano in scena nella sala teatro di Palazzo Fazio, a Capua, lo spettacolo "El Romancero de Lazarillo". La regia è di Luca Gatta, la drammaturgia di Stefania Bruno.

TEATRO/2

Sul palco del Teatro Civico 14 di Caserta sabato e domenica c’è lo spettacolo “Gemito – L’arte d’ ‘o pazzo”, scritto e diretto da Antimo Casertano, anche interprete insieme a Daniela Ioia, Luigi Credendino e Ciro Kurush Giordano Zangaro.

TEATRO/3

Al teatro Comunale di San Potito Sannitico prende il via sabato la rassegna “Il Teatro è Vita” con lo spettacolo “Anfitrione”. Fabio Pisano firma l’adattamento della commedia di Plauto, interpretata da Enzo Varone, Gennaro Morrone, Antonio Vitale, Antonella Pasubio, Tina Gesumaria ed Elena Fattorusso.

VISITE GUIDATE

Domenica (dalle 11) InsolitArt Tour ci invita a partecipare ad uno speciale itinerario guidato alla scoperta del Complesso Monumentale di San Leucio. La guida ci condurrà alla scoperta delle meraviglie custodite all’interno di Ferdinandopoli, con tappa nella fabbrica serica, interessante percorso di archeologia industriale.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA