Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 19 Maggio 2022, 17:47 - Ultimo agg. 20 Maggio, 21:54
3 Minuti di Lettura

ASTRONOMIA

Sabato al Planetario di Caserta lo spettacolo in cupola digitale “Pollicino tra le stelle” (con inizio alle 18.30) è abbinato ad un extra breve gratuito su “Eclissi totale di Luna”. Inoltre, sarà anche possibile visitare il percorso museale.

BAMBINI

Alla libreria Che storia di Caserta sabato è in programma la lettura di tantissimi libri sulle api ed il loro misterioso e miracoloso mondo. A seguire un laboratorio sperimentale di pittura utilizzando varie tecniche: pennello, timbri, trasferimento di colore e diverse carte da collage.

DANZA/1

Torna la danza contemporanea al teatro Civico14 di Caserta con la rassegna "OFF- call for contemporary exsperimental dance”.

Si comincia sabato, alle 21, con “Aves, coreografia di Davide Romeo della compagnia Uscite di Emergenza e si prosegue domenica, dalle 18, con "Le Persone dentro", produzione di ARB dance company con coreografie di Roberta De Rosa.

DANZA/2

Domenica sul palco di Palazzo Fazio, a Capua, lo spettacolo “Due uomini sfiniti” con la compagnia Excursus/Pindoc. Le coreografie sono di Valerio De Vita, tra gli interpreti con Emiliano Perazzini e Francesca Schipani.

ESCURSIONI

L’Anfiteatro campano per la prima volta è nell’elenco dei luoghi della cultura di “Race for the cure” e venerdì ci invita a partecipare alla PedoMetroSMCV (linea rossa turistica KM 6) con una camminata aperta a tutti che partirà alle 9.15 dall’Istituto comprensivo “Principe di Piemonte”, attraverserà il circuito archeologico dell’antica Capua e si concluderà con la visita all’Anfiteatro alle 10.30.

INCONTRI

La manifestzione “PulciNellaMente” ospita Vincenzo Spadafora, già Ministro e Presidente Unicef Italia. L’incontro si terrà venerdì, dalle 9.30, nella sala consiliare del Comune di Sant’Arpino. Una mattinata per discutere di diritti, impegno politico e sociale, e del rapporto fra le nuove generazioni e le istituzioni.

LIBRI

Nell’ambito di “Terra di Libri. Festival salesiano della letteratura in Terra di Lavoro”, venerdì (ore 18) Marco Marsullo presenta il suo libro "La prima volta che mi sono innamorato" (Feltrinelli) alla libreria Feltrinelli di Caserta.

MOSTRE

Venerdì, alle ore 18, la galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Aversa inaugurerà la mostra “Il collage ed il linguaggio segreto di Liburia”, a cura di Marco Izzolino, con installazioni inedite di 8ki aka Gianfranco De Angelis, Maria Gagliardi e Pierpaolo Lista e un’opera in retrospettiva di Vettor Pisani.

MUSICA/1

Sabato all'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa c'è il concerto del trio composto da Greg Burk (piano), Marco Di Tilla (bass) e Domenico Iavazzo (drums). L’evento, che avrà inizio alle 21, è firmato dal Jazz Club Lennie Tristano.

MUSICA/2

Sabato i The Baggios, una delle più importanti rock band brasiliane fa tappa al Mr. Rolly's di Vitulazio per presentare il disco “Tupã-Rá”. Il live avrà inizio alle 22.30.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA