Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Lunedì 30 Agosto 2021, 16:40 - Ultimo agg. 20:42
3 Minuti di Lettura

CINEMA

Si ride con Checco Zalone a Maddaloni, dove giovedì, alle ore 21 in piazza don Salvatore D'Angelo, è prevista la proiezione "Sole a catinelle". Diretto da Gennaro Nunziante, il film racconta la storia di Checco, papà in piena crisi economica e con una promessa da mantenere: portare il figlio al mare.

FIERA DEL VINTAGE

Sabato e domenica torna al polo fieristico A1EXPÒ di San Marco Evangelista la Fiera del Vintage, giunta alla quarta edizione.

Gli espositori del settore proporranno gli oggetti più trendy delle precedenti generazioni: dall’antiquariato all’artigianato, passando per l’abbigliamento. Cancelli aperti dalle 10.00 alle 20.00.

MOSTRE

Alla galleria Spazio Vitale Arte Contemporanea di Aversa si inaugura venerdì (ore 19) e rimarrà fino al 15 settembre “Corpi Celesti”, mostra personale di Alessandra Maisto a cura di Luigi Fusco. Classe 1990, nata a Napoli, l’artista unisce nelle sue opere mitologia, astronomia e spiritualità.

MUSICA/1

Musica, tradizione e cultura popolare a Macerata Campania, che da venerdì a domenica ospita in via Martiri di Cefalonia (nell’area concerti) il festival dei Suoni Antichi. Nel programma i concerti di Voci del Sud (venerdì), lo spettacolo “I suoni antichi” (sabato) ed un live con cento bottari (domenica). Presente anche un’area dedicata allo street food.

MUSICA/2

Tre serate di musica dal vivo al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, nell’ambito della rassegna “Palco libero”. Gli appuntamenti sono con Carmine Migliore (giovedì), Gias - Tribute Band di Lucio Battisti (venerdì) e Anymore - Tribute Band di Vasco Rossi (sabato). Non mancheranno street food e mercatini.

MUSICA/3

Tappa a Pignataro Maggiore per The Kolors, la band formata da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Il live si terrà al Campo sportivo, in località Monteoliveto. L’evento è gratuito ma con prenotazione e green pass obbligatori.

SPETTACOLI

Tempo di satira e cabaret a Caiazzo, dove sabato arrivano Paolo Caiazzo e Federico Salvatore. I due, dalle 21 sul palco in Largo Fossi portano “Azz & Caiazz”, un viaggio tra i loro cavalli di battaglia in cui ciascuno si divertirà ad invadere il repertorio dell’altro tra riflessioni, emozioni e tanto divertimento.

TEATRO

A Tora e Piccilli la rassegna “Forestàte, il paesaggio delle differenze” prosegue venerdì con “Il cane di fuoco” (ore 21), storie fantastiche e viaggi interiori sullo sfondo di una Napoli frenetica e “inciucessa”. In scena Massimo Andrei accompagnato dalla fisarmonica di Eduarda Iscaro.

VISITE GUIDATE

Sabato la Pro Loco di Camigliano ci farà conoscere, con delle guide volontarie, tutti i siti più caratteristici del piccolo paese: l’edicola di Santa Lucia, la chiesa di San Simeone Profeta, la grotta di San Michele. Previsto anche un laboratorio di ceramica. Il tour avrà inizio alle 17.00 in piazza Kennedy.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA