Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 19 Settembre 2021, 19:15
2 Minuti di Lettura

CENA ASTRONOMICA

Evento singolare all’agriturismo I Cacciagalli di Teano, dove venerdì (dalle 19.30) è in programma, grazie alla collaborazione con Astromitaly, una serata che prevede cena, osservazione di stelle e pianeti al telescopio, e djset a cura di Nick Carosone.

LIBRI/1

La pandemia come occasione per ritrovare se stessi ed i propri ritmi. C’è tutto questo in “Rapsodia”, racconto a quattro mani, scritto da Ida Brancaccio e Sofia Flauto, edito da Graus edizioni per Gli Specchi di Narciso. La presentazione martedì a Cesa, all’esterno della biblioteca comunale in Piazza De Gasperi, nell’ambito della rassegna “Libri sotto le Stelle”.

LIBRI/2

Venerdì a Casertavecchia, al Borgo Contessa Iolanda, dalle 19.00 Francesco De Core presenta il suo libro "Mondiali82 - la rivincita", edito da Diarkos. Con lui il curatore della rassegna “Un Borgo di Libri”, il giornalista Luigi Ferraiuolo.

MOSTRE

Si visita fino al 25 settembre nei locali del Quartiere Borbonico di Casagiove la mostra del trentino Gustavo Delugan. Esposte cinquanta opere realizzate con materiali di recupero dall’artista, che con il suo lavoro fa riflettere su temi attuali, dall’ambiente al Covid.

MUSICA

Al Borgo Contessa Iolanda di Casertavecchia è in corso la seconda edizione di una rassegna musicale che si concluderà il 30 settembre con un omaggio a Lucio Battisti.

Il prossimi live è invece quello di martedì con Aged Teen, il progetto alternative acoustic rock di Dario Guarino.

PROCESSO LETTERARIO

A San Nicola la Strada il salotto letterario di Alterum ci invita a partecipare venerdì, dalle ore 19, al processo a Medea. Dopo aver ascoltato l’accusa e la difesa, le loro argomentazioni e i loro testimoni, sarà lo stesso pubblico partecipante a stabilire il verdetto di assoluzione o colpevolezza. Gradita la prenotazione.

TEATRO

Comicità, satira e dramma convivono nello spettacolo "L'attesa 'o 'tiempo", in scena giovedì (ore 21) al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove nell’ambito della rassegna “Palco libero”. Ne firma la regia Mario Santoro per la compagnia I Bagaria.

VISITE GUIDATE

Alla Reggia di Caserta sono ripresi i percorsi di visita al Bosco Vecchio ed al Giardino Inglese. Le partenze dalla Castelluccia e dall’ingresso del Giardino Inglese, per gruppi di massimo 15 persone, avverranno ogni 30 minuti a partire dalle 9 con ultimo appuntamento alle 15.30. I gruppi verranno formati sul posto, al momento. Non è prevista prenotazione.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA