Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 17 Ottobre 2021, 19:41 - Ultimo agg. 21:19
3 Minuti di Lettura

ARTE

Si inaugura sabato 23 alle 19, al centro Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, il festival “Derive”, incentrato sulla narrazione del contemporaneo e la trasversalità dei linguaggi. Primo evento una mostra di disegni di Cinzia Anguissola d’Altoè curata da Enzo Battarra.

CINEMA

Martedì per il cineforum di Caserta Film Lab è prevista al teatro don Bosco di Caserta la doppia proiezione del film “The committments” di Alan Parker. La pellicola si potrà vedere alle 18 nella versione doppiata, alle 20.45 in lingua originale con sottotitoli.

LABORATORI/1

Prende il via oggi e si terrà fino a giovedì “L’inchiostro invisibile”, laboratorio di regia sulla lettura del testo drammatico a cura di Massimiliano Civica.

Sede dell’evento il teatro Civico 14 di Caserta.

LABORATORI/2

A Caserta la libreria Malìa, in via Gemito, ospita “Il desiderio”, laboratorio di scrittura creativa a cura di Emanuele Tirelli. Otto gli incontri previsti, ogni giovedì (ore 19) a partire da questa settimana.

LIBRI/1

Questo pomeriggio alle 17.30 alla libreria casertana Malìa si presenta “La fioraia di Sarajevo” di Mario Boccia e Sonia Maria Luce Possentini. In programma anche "La bellezza che resiste", tavola rotonda sul potere delle immagini contro gli orrori del mondo.

LIBRI/2

Da Caserta 50&Più, in via Roma, mercoledì (ore 17) Nadia Verdile presenta il suo libro “Carne viva”. Edito da Pacini Fazzi, il romanzo racconta la storia di Concetta e Umberto, vissuti tra Otto e Novecento in un Molise ancora unito all'Abruzzo.

MUSICA

Giovedì Eugenio Finardi con il suo tour "Finardi chiama" fa tappa al teatro Comunale Parravano di Caserta. Con un live che avrà inizio alle 20, il cantautore milanese svelerà al pubblico il suo straordinario mondo artistico.

TEATRO

Mercoledì la compagnia “Non solo sipario” porta in scena al teatro comunale “Costantino Parravano” di Caserta “I sentieri della legalità, storie (stra)ordinarie di vita vissuta”. Lo spettacolo è scritto e diretto da Fausto Bellone.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA