Gli appuntamenti della settimana
tra Caserta e provincia

Gli appuntamenti della settimana tra Caserta e provincia
di Angela Lonardo
Sabato 13 Novembre 2021, 16:24 - Ultimo agg. 14 Novembre, 20:00
3 Minuti di Lettura

CONVEGNI

“Educare alla non violenza” il convegno che, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, vede impegnato mercoledì l’I.C. “Giovanni XXIII” di Santa Maria a Vico, presieduto da Carmen Crisci. Dalle 9.30 diversi gli interventi, tra cui quelli di Rosaria Bruno, presidente dell'Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, e Adriana Esposito, madre di Stefania Formicola, vittima di femminicidio.

LIBRI

“Un esoterico amore” è il libro di Saverio Ferrara che aprirà il ciclo di incontri “Aperitivo con l’autore” nel Foyer del Teatro Comunale di Caserta.

L’appuntamento per la presentazione del volume Graus Edizioni è per giovedì alle 18.30.

MOSTRE

Il Museo Campano di Capua ospita fino al 30 gennaio la mostra “LEIB_Il corpo vivente” di Danilo Ambrosino, a cura di Olga Scotto di Vettimo. Esposte circa venti opere dell’artista, a cui si affiancheranno i contributi tecnologici e digitali provenienti dalla mostra "I Gladiatori", relativi alla tematica dei guerrieri ed attualmente al Museo Archeologico nazionale di Napoli, insieme alla collezione del Museo Campano.

MUSICA

Lunedì (ore 21.00) sul palcoscenico del teatro Lendi di Sant’Arpino la musica live di Richard Bona quintet con Ciro Manna alla chitarra, Antonio Muto alla batteria, Seby Burgio al piano e tastiere e Luigi Patierno al sax e flauto. Sarà ospite anche il maestro Gianfranco Campagnoli, mentre aprirà il concerto Walter Ricci.

TEATRO/1

Venerdì, alle 20.30, Massimiliano Gallo porta in scena al teatro Ricciardi di Capua "Resilienza 3.0 - Comiche istruzioni per risorgere da un disastro". Il pubblico rivivrà insieme all’attore i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni on line, la palestra fatta in casa, in una condivisione problematica e a volte drammaticamente comica degli spazi vitali.

TEATRO/2

Sabato e domenica la compagnia Il Demiurgo propone “Dottor Jekyll e Mister Hyde” alla Reggia di Carditello. Lo spettacolo è inserito nel calendario del "Carditello Experience Winter edition" e consentirà al capolavoro di Stevenson di presentarsi in una veste nuova all'interno di un luogo unico nel suo genere.

TEATRO/3

Per la rassegna “Ripartiamo dal teatro” la compagnia di Officinateatro sarà mercoledì (ore 20) al teatro Comunale di Caserta "Costantino Parravano” con "La serva padrona". In scena Rita Pinna, Patrizia Bertè e Antonio Avenia, con la regia di Michele Pagano.

TEATRO/4

Al teatro Lendi di Sant’Arpino arriva Peppe Barra, che mercoledì nello spettacolo “Non c'è niente da ridere" veste i panni di Pulcinella morto. Sceso in terra per vedere che fine ha fatto la sua Colombina, la ritrova furiosa perché si credeva abbandonata.

TEATRO/5

Mercoledì al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere è in programma "Figlie di Eva" con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi. Nel pomeriggio (ore 18.30) le tre attrici, nell’ambito del ciclo “Il teatro degli incontri”, saranno anche al Salone degli specchi per salutare il pubblico.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA