Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 2 Gennaio 2022, 18:10 - Ultimo agg. 3 Gennaio, 18:14
3 Minuti di Lettura

BAMBINI

Epifania al Planetario di Caserta per i bambini, che giovedì (ore 18.30) potranno emozionarsi e divertirsi con lo spettacolo in cupola digitale “La fata della notte” (adatto a spettatori tra i 6 e 12 anni). Dalle 18.00 sarà anche possibile visitare il percorso museale.

BEFANA SOLIDALE

Il comitato Parco degli Aranci ha organizzato la seconda edizione di “Chi può doni, chi non può prenda!”. Martedì nella villetta al Parco degli Aranci, dalle 10.30, potrà recarsi chi desidera contribuire alla befana solidale donando qualcosa e chi intende prendere qualcosa perché ha bisogno.

LIBRI/1

Martedì il gruppo di lettura del Ritrovo del lettore si confronterà su due racconti di Nikolaj Gogol': “Il cappotto” e "Il ritratto", contenuti nella raccolta "I racconti di Pietroburgo”.

L’appuntamento è alle 21 nella sede dell’associazione Bianconiglio, in via Sant’Antonio nella frazione casertana di San Benedetto.

LIBRI/2

Giovedì, nell’ambito della rassegna “Ultimo Ballo in Maschera”, le sale superiori Museo Archeologico Calatia, a Maddaloni, ospitano Lorenzo Sangalli per la presentazione del suo libro "L'arte dello spettatore". Previsti anche un momento coreografico curato da Monica Moraldo ed una performance teatrale di Mariano Cionti.

MUSICA/1

Nella Sala mostre del Quartiere militare Borbonico, a Casagiove, è in programma lunedì (ore 20) il concerto di Capodanno "Augurissimi 2022" organizzato dall'Associazione culturale musicale "Enrico Caruso APS". Obiettivo della serata quello di raccogliere fondi a favore della cooperativa sociale “La voce del silenzio” di Casal di Principe.

MUSICA/2

Epifania in musica a Santa Maria Capua Vetere dove, nell’ambito della rassegna “Note Di Natale”, giovedì si terrà il concerto classico-natalizio a cura dei solisti e del coro dell'associazione MusicAmichevolmente. L’evento avrà luogo nella chiesa di San Vitaliano.

TEATRO/1

Prosegue al teatro Comunale Parravano di Caserta la rassegna “Comunalia”. Mercoledì è atteso Gino Riveccio, protagonista con la Minale Big Band dello spettacolo "Mettetevi Comodi".

TEATRO/2

Venerdì sul palco del teatro Ricciardi di Capua Giovanni Esposito e Valerio Santoro portano in scena lo spettacolo "A che servono questi quattrini" di Armando Curcio. La regia è di Andrea Renzi.

TEATRO PER BAMBINI

Epifania speciale nel Bosco dei Cerri del Real Sito di Carditello con animazione teatrale, spettacoli e laboratori creativi ispirati alle grandi tradizioni del Natale. Accanto allo spettacolo de La Mansarda Teatro dell’Orco “La Befana salva il Natale”, due laboratori – uno ludico (La Befana New Style) e uno di manipolazione creativa (Le Scarpe della Befana) a cura di FDA  – e le magiche Letture nel Bosco di Cinzia Crisci della Libreria indipendente “Che storia”.

 (Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA