“Intelligenza artificiale e Pmi: esperienze da un futuro presente”, focus al Tarì

Esperti e imprenditori a confronto oggi nella cittadella orafa di Marcianise

Il Tarì di Marcianise
Il Tarì di Marcianise
Domenica 14 Maggio 2023, 23:56 - Ultimo agg. 15 Maggio, 16:38
2 Minuti di Lettura

Oggi, alle 16, al centro orafo Il Tarì di Marcianise si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e Pmi: esperienze da un futuro presente”, rivolto alle imprese campane associate a Confindustria. «Investire nella trasformazione digitale delle imprese - è scritto in un comunicato - è una delle soluzioni più efficaci per recuperare produttività e competitività. L’intelligenza artificiale è sempre più al centro delle scelte di investimento delle imprese, ed entrando nella vita aziendale per rendere i processi più efficienti e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventa un alleato importante per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e appetibile per le Pmi».

I lavori inizieranno con i saluti iniziali di Massimiliano Santoli, presidente Piccola Industria Confindustria Caserta; Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Campania; ed Edoardo Imperiale, Ad Campania Digital Innovation Hub - Rete Confindustria scarl.

Si prosegue con l’intervento introduttivo di Giovanni Baroni, presidente Piccola Industria Confindustria, che illustrerà il percorso realizzato finora sui territori. A seguire, il keynote speech di Roberto Anglani, coordinatore del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, e la tavola rotonda “IA nelle Pmi: Esperienze dal territorio”, con Marco Bellucci, Presidente Mare Group; Domenico De Rosa, Ceo Gruppo Smet; Clementina Donisi, responsabile Risorse UmaneCosmind srl; Giulio Lippi, responsabile di progetto Web Automotive srl; Paolo Schiattarella, Ceo Theia Innovations. Intervento conclusivo di Marco Gay, presidente Anitec-Assinform. Modera Eleonora Faina, digì Anitec-Assinform.

© RIPRODUZIONE RISERVATA