Il figlio ruba i panini, il padre picchia il venditore ambulante

di Marilù Musto

2
  • 773
Rimprovera il bambino e viene aggredito dal padre del piccolo con un bastone. Frattura esposta all'avambraccio sinistro per un ambulante di zona San Lorenzo, ad Aversa. Tutto è cominciato con una frase: «Dirò a tua madre di pagare tutti i panini che hai preso». La frase era rivolta a un bimbo di 10 anni che ogni mattina, stando al racconto dell'ambulante, prendeva dei panini dal suo bancone e li mangiava.

LA DINAMICA
Solo che qualche giorno fa, l'ambulante, aveva cercato di redarguire il piccolo che, però, era corso a casa dalla mamma piangendo. A quel punto, la madre, inferocita, era scesa in strada e aveva chiesto spiegazioni all'ambulante. Poco dopo, però, era sceso anche il padre del ragazzo, ma fra le mani aveva un grosso bastone. Ed è stato proprio lui che ha picchiato l'ambulante, ferendolo a sangue. La vittima, per evitare di restare sfregiato, ha alzato il braccio: in quel momento l'osso dell'avambraccio ha ceduto. Ma l'aggressore non si è fermato. Così, sul posto, sono giunti gli agenti del commissariato di Aversa, diretti da Vincenzo Gallozzi. I poliziotti avevano già sentito le urla e per questo si erano precipitati in strada.

L'ARRESTO
In manette è finito Francesco Del Piano, aversano di 26 anni. L'accusa è di lesioni gravi.

IL PRECEDENTE
L'altro sabato, il 9 marzo scorso, una baby gang composta da numerosi ragazzini stranieri aveva rapinato, nella piazza antistante la casa di reclusione intitolata a Filippo Saporito, due cellulari e 25 euro a due ventenni che lì avevano parcheggiato la propria auto, mandandone uno in ospedale con una prognosi di 10 giorni. Nella storia dell'ambulante le circostanze sono diverse, capovolte. Con al centro, purtroppo, i genitori.
Martedì 19 Marzo 2019, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-03-19 17:19:48
nemmeno io,chi è andato in ospedale uno dei giovani o un della beby gang?
2019-03-19 14:38:07
bò?? non ho capito niente,

QUICKMAP