«Il teatro cerca casa», Strings Duet
con Carlo Lomanto e Beatrice Valente

«Il teatro cerca casa», Strings Duet con Carlo Lomanto e Beatrice Valente
Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:22 - Ultimo agg. 16:24
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 febbraio ore 20.30, debutta al Teatro cerca Casa “Strings Duet”, con Carlo Lomanto (voce e chitarra) e Beatrice Valente (voce e contrabbasso). Lo spettacolo è un omaggio ai gradi songwriter americani, da George Gershwin ad Henry Mancini, portato in scena dai due artisti in un salotto teatrale di Caserta. Solo a chi prenota verrà fornito l’indirizzo dell’appartamento che ospita l’evento.  Per info e prenotazioni 3343347090 - 3470963808 - 0815782460, oppure attraverso il sito www.ilteatrocercacasa.it.
 
"Strings Duet" è un viaggio nelle sonorità della musica jazz, ma anche nella sua storia, guidato da due voci splendide, una maschile, baritonale calda e profonda, l’altra femminile, morbida e vellutata, che duettano sullo swing suonato dalla chitarra jazz e dal contrabbasso: questo è il nuovissimo progetto di Lomanto in esclusiva per Il Teatro Cerca Casa.

Carlo Lomanto è cantante e chitarrista, docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di Salerno con trent’anni di jazz sulle spalle. Beatrice Valente è una giovanissima cantante e contrabbassista. Ha studiato contrabbasso con il compianto Rino Zurzolo, diplomandosi al Conservatorio di Benevento, e nonostante la giovane età vanta già tante collaborazioni di prestigio. L’incontro tra i due nasce dall’approccio simile al mondo della musica e del jazz, in particolare dovuto al fatto di essere entrambi cantanti e strumentisti allo stesso tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA