Dà fuoco per due volte al bosco:
identificato e denunciato dall'Arma

Dà fuoco per due volte al bosco: identificato e denunciato dall'Arma
Sabato 6 Agosto 2022, 17:16 - Ultimo agg. 21:28
2 Minuti di Lettura

I militari della stazione carabinieri forestale di Calvi Risorta hanno svolto indagini in merito a due incendi boschivi che si sono verificati di recente in comune di Rocchetta e Croce riuscendo a risalire all’autore, che è stato deferito in stato di libertà per averli provocati colposamente in date diverse.

Diverse altre indagini sono in corso in relazione ad altri incendi boschivi che si sono verificati in provincia di Caserta per i quali si stanno delineando le responsabilità e l’individuazione degli autori, i cui nominativi saranno portati a conoscenza dell’autorità giudiziaria.

Video

I militari appartenenti alle stazioni carabinieri forestali della provincia di Caserta stanno svolgendo in questo periodo dell’anno un’incessante attività di prevenzione e repressione in materia di incendi boschivi.

Lo stato di allerta per il controllo del territorio boscato è ai massimi livelli in quanto, le condizioni della vegetazione allo stato seccaginoso e le elevate temperature, fanno sì che un piccolo fuoco od una scintilla potrebbe determinare l’insorgere di un incendio boschivo devastante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA