Jabil, Graziano (Pd): azienda revochi i licenziamenti

Il deputato annuncia: "Presenterò un'interrogazione parlamentare"

Stefano Graziano, del Pd
Stefano Graziano, del Pd
Venerdì 27 Gennaio 2023, 22:37 - Ultimo agg. 28 Gennaio, 08:28
2 Minuti di Lettura

«L'atteggiamento della multinazionale Jabil che esclude ogni possibile trattativa, oltre che inaccettabile delinea una situazione davvero paradossale: un'azienda che produce colonnine elettriche licenzia 190 dipendenti in un momento nel quale il tema caldo e prioritario di ogni agenda politica è proprio la transizione ecologica». Così il deputato casertano del Pd Stefano Graziano che stamani ha preso parte al corteo dei lavoratori dello stabilimento di Marcianise della multinazionale Jabil, snodatosi per le strade di Caserta.

 I lavoratori chiedono il ritiro o la sospensione della procedura di licenziamento collettivo avviata dall'azienda a carico di 190 lavoratori del sito produttivo di Marcianise.

Una scelta che l'azienda ha confermato anche al Ministero dello Svilupo Economico nel corso del tavolo tenutosi martedì 24 gennaio.

«Presenterò un'interrogazione parlamentare - annuncia Graziano che lunedì scorso ha anche preso parte a un'assemblea degli stessi lavoratori nella sede del sito di Marcianise - per capire quali sono le intenzioni del
Governo rispetto alla Jabil ma soprattutto per comprendere, al netto di ciò che si sta verificando, qual è la strategia che intende adottare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA