Furto in abitazione e fuga su auto rubata, scatta l'arresto

Il colpo a gennaio, nel veicolo i carabinieri trovarono la refurtiva di un colpo messo a segno a Caserta

pattuglia dei carabinieri
pattuglia dei carabinieri
Giovedì 11 Maggio 2023, 14:33 - Ultimo agg. 12 Maggio, 08:03
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 29 anni, napoletano, è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina, furto in appartamento e ricettazione.Il provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato eseguito nelle prime ore della mattinata dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni.

L'uomo è accusato di essere l'autore del furto in abitazione messo a segno il 14 gennaio a Maddaloni.

Fu sorpreso dai carabinieri, intervenuti a seguito di una segnalazione di furto in abitazione, in corso in via Brecciame, mentre, insieme ad altri 3 complici, riusciti a scappare, si stava allontanando con la refurtiva.

Il ventinovenne, a bordo di un'auto, risultata rubata, dopo un breve inseguimento venne bloccato e trovato in possesso, oltre che di attrezzi da scasso e di parte del bottino del furto appena consumato, anche della refurtiva di un precedente colpo perpetrato nella stessa serata a Caserta, consistente in argenteria varia, una macchina fotografica, una collezione di penne, numerosi orologi di valore, due portafogli e vari oggetti n oro.

Video

Quanto rinvenuto venne sottoposto a sequestro. Il fermato fu denunciato. Le indagini hanno portato all’esecuzione della misura cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA