«Nozze nella Reggia di Caserta, ho firmato io la richiesta: anche questa è promozione»

ARTICOLI CORRELATI
di Lia Peluso

Questa volta non è in discussione la scelta di aver aperto il monumento vanvitelliano a un ricevimento privato, ma l'autorizzazione ai minibus che sostavano lungo viale Douhet, davanti alla Reggia, la sera della festa. Chi ha dato il via libera? La richiesta, inoltrata al sindaco di Caserta, all'assessore Emiliano Casale e al comando di Polizia municipale era per «un evento di moda» non meglio specificato, non per il matrimonio da sogno. A firmare tale richiesta di autorizzazione era stato il direttore di Film Commission, Maurizio Gemma.
Come mai sulla richiesta da lei firmata si fa riferimento a un generico evento di moda senza specificare che si trattava invece di nozze?
«Non ho difficoltà a risponderle su questo punto specifico. Due gli aspetti da tenere in considerazione: si trattava di un evento a tutti gli effetti e poi c'erano ragioni di privacy e sicurezza. La riservatezza ci era stata chiesta dalla società Urban Production che ha curato l'evento e poi anche ragioni di sicurezza ci hanno portato a scegliere la strada di non specificare nel dettaglio il tipo di evento».
Ragioni di sicurezza? Ci spieghi meglio, anche perché la richiesta ha fatto il giro sui social e nei vari commenti si ribadiva la necessità di capire che cosa fosse accaduto, anzi si è parlato addirittura di bugie dette ai casertani e a un ente pubblico, il Comune.
«Ci sono due livelli di sicurezza, quello relativo alle persone che hanno partecipato all'evento in quanto parliamo della sposa che è Angela Ammaturo, giovane amministratrice delegata di Fmm Srl, società proprietaria non solo di Frankie Morello, ma anche del brand per bambini Aygey, appartenente alla famiglia proprietaria di Ludoil, importante gruppo petrolifero nazionale; e c'erano personalità provenienti anche da altri Stati, non solo europei. Il livello di allerta doveva essere al massimo anche per il pericolo del terrorismo e poi, ripeto, era stato chiesto il rispetto della privacy».

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 10 Gennaio 2018, 08:05 - Ultimo aggiornamento: 10-01-2018 22:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP