Legarono coppia di anziani in casa per rapina, presi due giovani

rapina con coltello in villa, presi gli autori
rapina con coltello in villa, presi gli autori
Venerdì 15 Gennaio 2016, 11:29 - Ultimo agg. 15:34
1 Minuto di Lettura
CASERTA - I carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, nell'ambito di un'attività d'indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione al decreto di fermo nei confronti di due persone di Maddaloni: Grazio Gagliardi, 22 anni e Michele Gagliardi, 25 anni ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di rapina in abitazione, lesioni personali e porto abusivo di armi atte ad offendere.

I due, introdottisi in piena notte del 9 gennaio all'interno di un villino di Valle di Maddaloni, armati di giravite e punteruolo, svegliavano due coniugi anziani e li legavano con delle fascette in plastica al letto, costringendoli, con minaccia di morte, a farsi consegnare 2000 euro e numerosi gioielli di cospicuo valore. Durante le fasi della violenta azione delittuosa veniva immobilizzata anche la figlia che, intanto, era rientrata a casa, e, ferito all'addome e alla testa il padre che aveva tentato invano di reagire.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di individuare gli autori. Nell'ambito delle indagini, altro elemento determinante è rappresentato dalla circostanza che, nella stessa notte, personale del commissariato di Maddaloni controllava due dei tre malfattori, dei quali uno veniva trovato in possesso di un orologio in oro, che è risultato di proprietà della famiglia rapinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA