Il teatro Ricciardi per i più piccoli: «Ma dove vivono i cartoni?»

Domenica 5 febbraio alle ore 11.30

«Ma dove vivono i cartoni?»
«Ma dove vivono i cartoni?»
Giovedì 2 Febbraio 2023, 13:55
2 Minuti di Lettura

Un evento unico ed esclusivo legato alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati, con la collaborazione tra il teatro Ricciardi e le organizzazioni culturali dedicate esclusivamente alle famiglie. Così il teatro capuano apre le porte al gruppo «Ma dove vivono i cartoni?», una realtà già incline a proporre iniziative rivolte ai giovanissimi che abbiano un risvolto ludico, culturale ma anche sociale. L'iniziativa ha l'obiettivo di moltiplicare eventi teatrali destinati ai più piccoli oltrepassando i confini regionali per espandersi anche a livello nazionale.

«Siamo felici di poter creare nuove sinergie con altre realtà territoriali per la crescita sana e formativa delle nuove generazioni e così abbiamo dato avvio ad nuovo appuntamento condotto dalla famiglia “Ma dove vivono i Cartoni!”, un'organizzazione che ha come mission quella di essere d'ispirazione ai piccoli e grandi, affinché possano imparare divertendosi», afferma Gianmaria Modugno, direttore del teatro Ricciardi.

Video

Il punto di forza degli eventi è la vicinanza tra attori e pubblico, una forte interazione e partecipazione tra personaggi e bambini, che si ritrovano a vivere emozioni coinvolgenti. Con il primo appuntamento si vuole rafforzare il legame con i piccoli e le loro famiglie, attraverso iniziative che non siano unilaterali, ma capaci di coinvolgere gli spettatori in esperienze emotive ed immersive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA