Maltempo, a Caserta l'invito a evitare
«spostamenti non necessari»

Maltempo, a Caserta l'invito a evitare «spostamenti non necessari»
Domenica 25 Settembre 2022, 11:23 - Ultimo agg. 11:24
2 Minuti di Lettura

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania non ha risparmiato Caserta e la sua provincia, sulla quale vige da questa mattina l'allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile regionale. Il Comune di Caserta, con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell'ente, consiglia ai cittadini di «evitare spostamenti non necessari, ferma restando la necessità di esercitare il diritto al voto».

Video

È stato attivato il Centro operativo comunale presso il Comando di Polizia municipale, mentre in Prefettura è riunito il Ccs (Centro coordinamento soccorsi). È stato inoltre convocato in Provincia un tavolo permanente per seguire l'evoluzione della situazione.

In città al momento non si segnalano particolari criticità. Il Nucleo comunale di Protezione Civile è al lavoro per alcuni allagamenti e per interventi di messa in sicurezza. Dopo la prima ondata di maltempo abbattutasi nelle scorse ore sulla città e sulla provincia, in giornata è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA