Maltempo, sindaco di Aversa non chiude
le scuole: raffica di insulti sui social

Maltempo, sindaco di Aversa non chiude le scuole: raffica di insulti sui social
Lunedì 4 Novembre 2019, 13:19
2 Minuti di Lettura
Il maltempo che ha flagellato il Casertano nel weekend ha provocato, oltre ai danni materiali, una scia di polemiche, insulti e anche fake news. La «bufala» ha coinvolto l'Università della Campania Luigi Vanvitelli, che secondo un documento falso diffuso ieri con il logo dell'Ateneo, oggi sarebbe dovuta rimanere chiusa per il «persistente stato di emergenza maltempo»; un documento a firma - ovviamente falsa - del direttore generale Annamaria Gravina.  Tutto creato ad arte, l'Università, che ha sedi nel Casertano ad Aversa, Capua, Santa Maria Capua Vetere e nel capoluogo Caserta, questa mattina era regolarmente operativa, e le lezioni sono iniziate senza problemi.

Una vera e propria ondata di offese si invece è abbattuta contro il sindaco di Aversa Alfonso Golia, che ha deciso per la giornata di oggi di non chiudere le scuole cittadine, i parchi e il cimitero, confermando l'appuntamento con la cerimonia in piazza Municipio per la Festa delle Forze Armate.
Oltre 600 i commenti al suo post su Facebook nel quale rendeva nota la scelta; tra i più attivi centinaia di studenti, anche minorenni. Molti hanno profferito pesanti e sguaiate offese, c'è chi ha consigliato poi lo «sciopero davanti al Municipio»; qualche adulto ha però duramente criticato l'atteggiamento dei ragazzi. «Se fossi nei vostri genitori mi vergognerei ad avervi come figli....Il fallimento più totale nella vita...poveri voi... E poveri noi!!!! scrive una utente. Lo stesso Golia ha parlato di
«sfogatoio». «Stamattina - ha proseguito - avrei voluto cancellare alcuni commenti ma li lascio lì visibili a tutti, in modo che tutti possano comprendere l'uso distorto dei social dove può arrivare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA