Vuole la pizza e aggredisce la mamma:
mani al collo e spintone contro il muro

Vuole la pizza e aggredisce la mamma: mani al collo e spintone contro il muro
Martedì 6 Ottobre 2020, 16:21
2 Minuti di Lettura

Pretendeva di ordinare una pizza d'asporto per la cena invece di attendere le pietanze che la madre gli stava preparando, e così si è scagliato contro la donna mettendole le mai al collo e sbattendola contro il muro. Protagonista un minore di 16 anni, che già altre volte aveva picchiato la madre per motivi molto futili; l'adolescente violento, residente ad Aversa, è finito al centro di prima accoglienza, dopo essere stato arrestato dalla polizia di Stato.

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di domenica scorsa, quando i poliziotti del commissariato di Aversa diretti da Vincenzo Gallozzi sono intervenuti per un'aggressione in famiglia, accertando che un minore di 16 anni aveva offeso e minacciato la madre tentando di colpirla con un vaso dopo averla spinta violentemente contro il muro; solo l'intervento di uno zio aveva impedito conseguenze ancora più gravi per la donna, che si è anche recata in ospedale ed è stata refertata con alcuni giorni di prognosi. Gli agenti l'hanno così invitata a formalizzare la denuncia in commissariato.

La donna, separata dal marito, già in passato era stata picchiata dal figlio 16enne davanti agli altri figli e a uno zio, ma non l'aveva mai denunciato; questa volta però ha deciso di raccontare tutto ai poliziotti, e neanche due giorni dopo la denuncia, il giovane è stato prelevato dagli agenti e condotto al centro per minori di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA