Marcianise verso la mobilità sostenibile:
si inizia con 100 monopattini elettrici

Marcianise verso la mobilità sostenibile: si inizia con 100 monopattini elettrici
Venerdì 17 Settembre 2021, 20:06
2 Minuti di Lettura

Il comune di Marcianise inizia il suo percorso verso la mobilità sostenibile, infatti domenica mattina dalle 9 alle 13, in piazza Umberto I, ci sarà un gazebo informativo organizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con la K-city, società affidataria del servizio di fornitura e gestioend ei monopattini elettrici.

Presso lo stand sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai dettagli tecnici e all’utilizzo dei monopattini. Inoltre, i cittadini potranno partecipare alle dimostrazioni, constatando personalmente la qualità e la funzionalità dei mezzi messi a disposizione.

Il servizio partirà in via sperimentale con la collocazione sul territorio comunale di 100 monopattini elettrici che potranno essere utilizzati attraverso un’app apposita.

«È nostra intenzione sviluppare una mobilità integrata, innovativa, sostenibile e a basso impatto ambientale per ambire a essere una vera smart city – ha affermato l’assessore alla mobilità Giuseppe Riccio – La scelta dei monopattini rivelerà presto tutta la sua utilità, azzerando ogni polemica e scetticismo. L’ufficio tecnico è al lavoro per individuare le aree in cui collocare gli stalli dove sarà possibile prelevare i mezzi, l’obiettivo è coprire l’intera città per garantire a tutti la fruibilità del servizio.

Una volta partita la sperimentazione analizzeremo gli effetti, sicuramente positivi, che determinerà sulla qualità dell’aria e sulla circolazione, eseguendo dei rilievi in diversi punti della città con l’installazione anche di centraline».

© RIPRODUZIONE RISERVATA