Marcianise, ruba un'auto e minaccia
gli agenti: arrestato 56enne napoletano

Marcianise, ruba un'auto e minaccia gli agenti: arrestato 56enne napoletano
Lunedì 5 Settembre 2022, 10:21 - Ultimo agg. 15:40
2 Minuti di Lettura

Rapina un'auto e minaccia con una pistola, poi rivelatasi un'arma scenica priva di tappo rosso, i carabinieri impegnati nell'inseguimento nel centro storico di Marcianise. Il rapinatore, un 56enne originario del Napoletano, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina commessa con l'uso di armi, porto senza giustificato motivo di strumenti in metallo riproducenti armi, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise sono intervenuti su segnalazione diramata dalla centrale operativa a seguito della richiesta di aiuto per una rapina in corso, giunta al 112.

I militari sono giunti in via Clanio dove, grazie alla vittima, hanno individuato l'auto rapinata pochi istanti prima. Alla vista dei carabinieri il 56enne ha accelerato la marcia innescando un inseguimento per le vie del centro storico di Marcianise, venendo però bloccato anche con l'ausilio di una pattuglia della polizia locale dopo poche centinaia di metri all'incrocio tra via Santoro e via Duomo. Il rapinatore, pur di guadagnarsi la fuga, ha minacciato i militari con la pistola scenica. Nel corso della perquisizione personale e dell'auto, il 56enne è stato trovato in possesso oltre che della pistola calibro 9 mm, con colpo in canna ed ulteriori 5 colpi inseriti nel caricatore, anche di una scatola contenente 43 colpi a salve.

Il tutto è stato sequestrato. Il 56enne è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA