Rifiuti speciali e pericolosi:
sequestrata azienda a Marcianise

Rifiuti speciali e pericolosi: sequestrata azienda a Marcianise
Mercoledì 14 Settembre 2022, 15:22
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione forestale di Marcianise hanno sequestrato un azienda di Portico di Caserta che trattava rifiuti speciali e pericolosi a dispetto delle autorizzazioni amministrative, che le consentivano di detenere solo rifiuti speciali non pericolosi.

Il sequestro è giunto al termine di alcuni controlli che hanno riguardato un camion dell'azienda, controllato all'esterno dello stabilimento; sul cassone del mezzo c'erano rifiuti speciali pericolosi costituiti da metalli contaminati da olio esausto che emanavano un forte odore di oli e solventi, mentre l'autorizzazione posseduta dall'autista riguardava solo materiale speciale e non pericoloso. I controlli sono stati così estesi all'azienda, dove erano stipati rifiuti di tutti i tipi, anche pericolosi.

Video

A carico del titolare sono così emerse responsabilità in ordine ai reati di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, falso ideologico in relazione ad un Formulario di Identificazione Rifiuti risultato non veritiero, e mancato rispetto delle prescrizioni previste nell'autorizzazione amministrativa.

Sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo ispettorato Lavoro di Caserta, che hanno accertato la presenza di tre lavoratori irregolari e di violazioni penali in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA