Segregata in casa dal marito,
​lo denuncia e lo fa condannare

Segregata in casa dal marito, lo denuncia e lo fa condannare
Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:38
2 Minuti di Lettura

È stata segregata per mesi in casa dal marito e sottoposta a continue aggressioni, poi ha trovato il coraggio e la forza di scappare e rifugiarsi presso una struttura protetta per donne vittime di violenza, quindi ha denunciato e fatto condannare l'uomo. È la storia che arriva da Caserta, e che ha visto una donna tunisina ottenere una sentenza di condanna a 4 anni di carcere ai danni dell'ex marito, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Video

È stata la seconda sezione (collegio B) del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ( Caserta), presieduta da Loredana Di Girolamo, ad emettere la sentenza, che ha disposto anche cinque anni di interdizione e cinquemila euro di provvisionale immediatamente esecutiva per l'uomo, un 30enne tunisino ma cresciuto in Italia. L'ex moglie ha trovato rifugio presso la struttura protetta «Centro Aurora» di Spazio Donna Caserta, e qui, assistita dall'avvocato Martina Piscitelli, ha trovato il coraggio di denunciare e ripercorrere nel corso del processo le violenze subite.

L'imputato, difeso dall'avvocato Gennaro Iannotti, ha sempre negato ogni addebito. La donna in passato, già si era rivolta al centro antiviolenza, e dopo un periodo di pentimento del marito era rientrata a casa, ma dopo poco erano ricominciate le aggressioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA