La giunta comunale di Caserta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la riqualificazione architettonica e l’adeguamento impiantistico della mensa della scuola primaria “Lorenzini” in viale Cappiello. L’intervento, realizzato con risorse Pnrr, si avvale di un investimento di 690mila euro.
Il progetto prevede la riqualificazione e l’ammodernamento impiantistico della struttura esistente, sia dei locali adibiti a cucina, sia di quelli adibiti a mensa.
«Le mense, le palestre, più in generale, le scuole della città - ha spiegato il sindaco, Carlo Marino - stanno cambiando volto. Come Amministrazione abbiamo concentrato gli sforzi su uno degli aspetti più importanti per una comunità: lo stile di vita e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Grazie ai grandi numeri raggiunti con il Pnrr, stiamo ridisegnando l’architettura degli istituti, che sono riprogettati per essere spazi di crescita, socialità e sport, anche oltre l’orario scolastico». «Si tratta di un importante intervento di ammodernamento e di messa in sicurezza - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Marzo -. Grazie al Programma “Futura”, nell’ambito del Pnrr, interverremo in gran parte degli istituti scolastici, curando con precisione le procedure di finanziamento e riuscendo ad ottenere numerosi fondi per consegnare alla città scuole innovative, moderne e soprattutto sicure».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout