Michele Barone, il pm chiede 22 anni
per l'ex esorcista accusato di stupro

Michele Barone, il pm chiede 22 anni per l'ex esorcista accusato di stupro
di Mary Liguori
Venerdì 27 Dicembre 2019, 13:40 - Ultimo agg. 28 Dicembre, 07:43
2 Minuti di Lettura

È un conto salatissimo quello che la Procura di Santa Maria Capua Vetere presenta all’ex sacerdote ed esorcista Michele Barone

I pubblici ministeri Alessandro di Vico e Daniela Pannone hanno chiesto 22 anni di reclusione per il religioso accusato di maltrattamenti su una ragazzina di 13 anni e di violenza sessuale su due parrocchiane di 20 anni. Cinque sono stati invece gli anni invocati per il commissario di polizia Luigi Schettino, finito a processo con l'accusa di avere coperto le malefatte del prete.

LEGGI ANCHE «Bimba indemoniata, il vescovo sapeva»

Nel processo istruito circa un anno fa sui presunti abusi che sarebbero avvenuti all’ombra del tempio di Casapesenna sono coinvolti anche i genitori della minorenne che hanno già perduto la responsabilità genitoriale e ora rischiano tra i sette e gli otto anni di carcere. Per loro l’accusa è quella di avere sottratto la tredicenne alle cure mediche per affidarla totalmente al prete.

Secondo la madre e il padre della minore i suoi erano problemi di possessione demoniaca per cui interruppero le terapie in corso all’ospedale Bambin Gesù di Roma dove la ragazzina era seguita per disturbi di conversione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA