Palazzo a fuoco, in cinque
salvati da agenti e pompieri

Palazzo a fuoco, in cinque salvati da agenti e pompieri
di Maria Paola Oliva
Giovedì 16 Giugno 2022, 08:29 - Ultimo agg. 21:42
3 Minuti di Lettura

Panico al confine tra San Prisco e Santa Maria Capua Vetere a causa di un incendio all'interno di un palazzo di quattro piani. L'odore di bruciato, poi il fumo e quindi le urla per chiedere aiuto. Attimi di terrore in viale Europa, a pochi passi dal Movida, uno dei bar più in voga della zona. È accaduto ieri alle 11. L'immobile nel quale si è verificato l'incendio è oggetto di interventi di manutenzione. Infatti è coperto da un ponteggio per consentire agli operai di eseguire i lavori di sistemazione della facciata.

All'ultimo piano l'incendio.

Le fiamme si sono propagate dal quadro elettrico. In pochi minuti il pianerottolo e gli appartamenti adiacenti si sono riempiti di fumo. Una densa colonna di fumo visibile anche dalla vicina Variante Anas. L'odore di bruciato e il fumo hanno fatto scattare la richiesta di aiuto ai vigili del fuoco. In pochi minuti sono giunti sul posto diversi mezzi, tra cui un'autobotte e un'autoscala, nonché gli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri della Compagnia sammaritana. Presenti anche gli agenti del comando di polizia municipale per chiudere la strada, nonché gli addetti della società elettrica per isolare' l'edificio.

Ovviamente il fumo ha spinto i residenti, quelli ai piani più bassi, di scendere in strada per mettersi al sicuro. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Le fiamme, fortunatamente, non hanno trovato spazi per propagarsi e quindi i vigili del fuoco sono riusciti a domarle in pochi minuti. Ovviamente, però, a far temere il peggio è stato il fumo, che avrebbe potuto intossicare in maniera anche grave i residenti, soprattutto gli anziani. Sul posto anche due ambulanze.

Video

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare quattro persone rimaste prigioniere in casa, tra cui una coppia di anziani, che però avevano trovato riparo sul balcone lontano dal fumo, nonché altre tre persone: una donna anziana e una mamma con il figlio di 4 anni. Tutti sono stati trovati in buona salute dagli addetti del 118.
Dalle prime indagini dei vigili del fuoco si ipotizza che l'incendio sia stato originato da un corto circuito. Al momento dell'accaduto nell'immobile c'erano operai intenti ad eseguire gli interventi di edilizia. Fortunatamente le cose si sono risolve positivamente per tutti: solo tanta paura ma nessuno si è fatto male.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA