Scandalo nella Chiesa: «Soldi in cambio di posti di lavoro», parroco allontanato nel Casertano

Parroco allontanato «Soldi in cambio di favori»
Parroco allontanato «Soldi in cambio di favori»
di Fabio Mencocco
Lunedì 23 Ottobre 2017, 22:33 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 08:43
1 Minuto di Lettura
Grazzanise. Allontanato dalla chiesa di San Martino a Brezza, perché avrebbe promesso posti di lavoro in cambio di soldi. Questa la vicenda che ha coinvolto don Sergio Clemente, 48enne parroco che da 5 anni guidava la comunità di una delle frazioni di Grazzanise.

Non si conoscono i dettagli della vicenda, ma a quanto pare il parroco avrebbe promesso non solo posti di lavoro, ma anche la possibilità di essere introdotti in alcuni ambienti d’elité come il Vaticano, in cambio di somme di denaro.

Un modus operandi che è andato avanti per tanto tempo, ma che nelle ultime settimane pare fosse diventato un peso insostenibile per il prete che ha deciso di raccontare tutto. Dopo la confessione è arrivato anche l’allontanamento dalla chiesa di San Martino ed il trasferimento in una comunità del Nord Italia.

L’Arcidiocesi di Capua fa sapere che «con un provvedimento dell’ordinario diocesano del 16 ottobre 2017, don Sergio Clemente, amministratore parrocchiale della parrocchia di San Martino in Brezza è stato rimosso dall’incarico e sostituito nelle funzioni pastorali dal vicario foraneo don Antonio Guarino, della comunità dei Padri Comboniani di Castel Volturno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA