Pasquetta di incidenti e risse: aggredito l'autista dell'ambulanza

Pasquetta di incidenti e risse: aggredito l'autista dell'ambulanza
di Gabriella Cuoco
Martedì 19 Aprile 2022, 07:34
3 Minuti di Lettura

La Pasquetta ha chiuso le festività e, come di consueto, ha fatto registrare il controesodo dei viaggiatori, sia lungo il tratto autostradale Casertano dell'A1 che lungo le strade provinciali o semplicemente cittadine, con tutto ciò che ne consegue in termini di traffico e disagi. Diversi gli incidenti che si sono registrati nella giornata di ieri accendendo i riflettori, ancora una volta, sulle mancate misure preventive a livello di viabilità, adottate dai comuni di competenza dei territori interessati. D'altronde, ogni anno, la storia si ripete, specialmente quando la giornata consente gite fuori porta e passeggiate all'aperto. Aldilà di qualche tamponamento, che non ha registrato per fortuna grosse difficoltà, se non quelle legate alla viabilità urbana, in diversi territori del Casertano tra cui a Capua, lungo la strada provinciale che collega Cellole a Sessa Aurunca, tra Santa Maria a Vico e Arienzo lungo la Nazionale Appia, nei pressi del supermercato Lidl, quattro sono stati i grossi incidenti che hanno causato feriti, di cui alcuni in condizioni abbastanza serie.

Video


Il primo è accaduto nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3 circa, tra Maddaloni e San Marco Evangelista, lungo la Statale ex 265, non poco distante dal Royal Bingo. Una Fiat Panda si è scontrata frontalmente con una Peugeot 306 registrando due feriti, di cui uno in prognosi riservata almeno fino alla tarda serata di ieri. Entrambi, incastrati tra le lamiere, sono stati trasportati dai sanitari dell'ambulanza del 118 di Maddaloni presso l'ospedale Civile di Caserta, dove uno dei due è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla gamba. In mattinata, a Mondragone lungo la Domiziana, in località Fiumarella, un uomo è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida della sua auto, una Fiat Cinquecento.

Da una prima ricostruzione, pare si è scontrato con un'altra vettura. Nel momento del soccorso, ha opposto resistenza nei confronti degli operatori del 118, che sono prontamente intervenuti allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Dopo aver mostrato atteggiamenti di aggressività nei confronti dell'autista dell'ambulanza, lo ha poi colpito ad un occhio, procurandogli una ferita profonda. Il tutto, è accaduto già quando l'uomo era stato trasportato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove sono stati allertati anche gli agenti del commissariato locale di Polizia. Nei prossimi giorni, saranno visionate anche le telecamere private di videosorveglianza.

Nel pomeriggio ieri, invece, all'altezza del casello di Caserta Sud si è verificato un altro schianto tra un'auto e una moto. Il centauro è finito a terra ed è stato soccorso dopo poco, dagli operatori di turno del 118. A soccorrerlo, in un primo momento, sono stati alcuni automobilisti che si sono fermati in quanto lo hanno visto riverso a terra. Sul posto è intervenuta anche una volante della Polstrada. Situazione paralizzata, sempre nel pomeriggio di ieri, lungo il tratto dell'A1, all'altezza dell'uscita di Santa Maria Capua Vetere. Tre autovetture coinvolte e altrettante persone ferite, di cui una ragazza finita anche lei al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA