Reagisce al colpo:
rapinatore gli taglia la mano

Reagisce al colpo: rapinatore gli taglia la mano
Reagisce al colpo: rapinatore gli taglia la mano
di Marilù Musto
Martedì 12 Dicembre 2017, 06:10 - Ultimo agg. 06:33
1 Minuto di Lettura
Una rapina a Casal di Principe finita nel sangue: il gestore di un negozio cinese in corso Umberto I è stato avvicinato da uno sconosciuto ed è stato accoltellato a una mano.
L’uomo, di origini asiatiche, aveva appena chiuso il suo negozio, l’unico forse aperto di domenica a Casal di Principe, e stava per portar via l’incasso della giornata in compagnia della moglie.
Giunto nei pressi della sua abitazione - una traversa di corso Umberto I - è stato bloccato dal rapinatore che lo ha minacciato: «Dammi il denaro». Il negoziante cinese ha però reagito alla rapina e il malvivente ha impugnato un coltello a serramanico. Vittima colpita alla mano. E poi: sangue, grida e il palmo segnato dalla lama in lungo e in profondità. Giunto in ospedale, la vittima è stata medicata con dei punti.

La prognosi dei medici è di dieci giorni. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, diretti dal capitano Simone Calabrò. Stando ad alcune indiscrezioni, i militari avrebbero acquisito le immagini delle telecamere in strada che ritraggono il rapinatore intento a minacciare la sua ultima vittima. Potrebbe trattarsi, infatti, di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA