Reggia di Caserta, 1,9 milioni per il restyling:
gli spettacoli anche nel teatro di corte

Reggia di Caserta, 1,9 milioni per il restyling: gli spettacoli anche nel teatro di corte
Venerdì 15 Ottobre 2021, 14:32 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura

Riprenderanno gli spettacoli al Teatro di Corte, nella Reggia di Caserta, dopo il restyling finanziato con 1,9 milioni di euro. Come nelle intenzioni di Carlo di Borbone e di Luigi Vanvitelli, questo luogo sarà non solo una tappa del percorso museale, ma soprattutto uno spazio dedicato alle arti.

Video

Oltre alle opere necessarie in termini di staticità e vulnerabilità delle strutture, verranno portati a termine tutti gli adempimenti relativi agli impianti elettrico e di emergenza e di rivelazione incendi, Evac, videosorveglianza, idrico antincendio. Tutto mediante l'utilizzo delle più recenti tecnologie in materia di sistemi integrati e certificati e prevedendo procedure di manutenzione periodiche. «Restituiamo al pubblico l'unica parte di questo immenso complesso completata effettivamente da Vanvitelli - dichiara il direttore generale della Reggia, Tiziana Maffei - e lo faremo guardando al futuro, per attività che contamineranno quelle tipicamente museali.

Il Teatro di Corte sarà luogo di produzione e fruizione nell'ambito di una serie di collaborazioni anche con gli enti formativi nazionali e internazionali che avviamo con l'obiettivo di concludere i lavori nel 2023 per le celebrazioni per i 250 della morte di Vanvitelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA