Reggia di Caserta, in fiamme i locali
della biglietteria: indagine in corso

Principio incendio alla Reggia (foto Luciano Frattari)
Principio incendio alla Reggia (foto Luciano Frattari)
di Claudio Coluzzi
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 10:10 - Ultimo agg. 19:23
1 Minuto di Lettura
Principio di incendio questa mattina alla Reggia di Caserta. A quanto s'è appreso, da un locale a uso della biglietteria, precisamente quello adibito a deposito bagagli per i visitatori, si sono sprigionate del fumo e delle piccole lingue di fuoco facendo scattare immediatamente l'allarme. Sul posto vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Adesso indagine in corso da parte dei carabinieri per verificare le origini dell'incendio che al momento non avrebbe provocato danni eccessivi ma sono in corso ispezioni e verifiche.

Per il direttore della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, "Si è trattato di un principio di incendio immediatamente domato dai Vigili del Fuoco, non è stato necessario evacuare il Museo e il Palazzo, ringrazio il personale della Reggia per la prontezza di intervento e la professionalità dimostrata, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. C'è un'indagine in corso per accertare le cause".

I carabinieri in queste ore stanno ascoltando il personale della biglietteria e verificando il luogo preciso da cui si è si sono sviluppati fumo e piccole lingue di fuoco. Al momento nessuna ipotesi può essere esclusa. Ma dalle prime verifiche potrebbe trattarsi di un corto circuito in un computer. Le fiamme avrebbero poi attaccato un armadio in cui erano custodite audioguide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA