Ruba il bancomat dell’amico e preleva contanti, incastrato dalle telecamere

Il 35enne tunisino nei guai per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
Domenica 28 Maggio 2023, 21:16
2 Minuti di Lettura

Ruba il bancomat a un conoscente e fa spese pazze, ma viene incastrato dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto di credito dove si era recato per prelevare. E’ accaduto a Castel Volturno dove un trentaquattrenne tunisino, residente ad Ardea, in provincia di Roma, approfittando della distrazione della vittima con la quale stava bevendo un caffè nella sua abitazione, si è impossessato del bancomat lasciato incustodito sul tavolo della cucina.

Dopo poche ore però il derubato, che aveva ingenuamente ospitato il tunisino, si è accorto dei prelievi e delle spese effettuati con la carta non più in suo possesso. L’uomo ha deciso così di denunciare il furto ai carabinieri della stazione di Castel Volturno, che hanno immediatamente avviato le indagini visionando le telecamere di sorveglianza installate presso lo sportello Atm dal quale erano stati effettuati i prelievi.

Video

Il ladro, che nel frattempo era riuscito a spendere alcune centinaia di euro, è stato così identificato e denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA