Sanità, proclamato sciopero 118 a Caserta

Sanità, proclamato sciopero 118 a Caserta
Venerdì 13 Ottobre 2017, 20:13
1 Minuto di Lettura
Sciopero del personale medico del 118 dell'Asl Caserta. A proclamarlo, per il 28 novembre prossimo, è il Saues, il Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria. Lo rende noto Paolo Ficco, Presidente nazionale dell'organizzazione sindacale che nel casertano raccoglie circa i 2/3 del personale medico dedicato alservizio 118.
«Il tema, ben conosciuto dalle istituzioni sanitarie e regionali della Campania, - spiega Paolo Ficco - è quello della carenza di personale dedicato al servizio urgenza-emergenza del 118, particolarmente grave nel Casertano, sul quale, nonostante le ripetute sollecitazioni e la dichiarazione dello stato di agitazione proclamato a fine agosto, c'è stato fino ad oggi solo e soltanto un silenzio assordante».
«È evidente - aggiunge Ficco - che di fronte all'indifferenza dell'Azienda e della Regione per le inaccettabili condizioni in cui siamo costretti a lavorare in tutta la provincia con turni a dir poco massacranti e fuori da ogni regola e logica, non abbiamo altra scelta». «Se a tutto questo si aggiunge poi l'ipotesi della demedicalizzazione delle ambulanze, con tutti i rischi che questa comporta per i pazienti, vediamo sempre più difficile qualsiasi possibilità d dialogo, di revoca dello sciopero», conclude Ficco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA