Trova marsupio con soldi e gioielli e lo consegna ai carabinieri

Il ritrovamento su una panchina di una piazza dove un gioielliere l'aveva lasciata lì per distrazione

Trova marsupio con soldi e gioielli e lo consegna ai carabinieri
Giovedì 8 Giugno 2023, 14:32 - Ultimo agg. 14:49
2 Minuti di Lettura

Erano da poco trascorse le 22.30 di ieri quando presso la Stazione  dei carabinieri di Santa Maria a Vico  si è presentato un cittadino che ha riferito di aver rinvenuto, su di una panchina di piazza Roma del centro della Valle di Suessola, in provincia di Caserta, un marsupio con 900 euro in contanti, numerosi oggetti in oro avvolti singolarmente in bustine di carta, e due mazzi di chiavi.

L’uomo, che non era riuscito a risalire al proprietario del marsupio, visto che al suo interno non vi erano documenti, ha subito consegnato quanto rinvenuto ai militari.

Su una delle bustine i carabinieri hanno trovato un nome ed un numero di telefono che hanno subito chiamato scoprendo, così, che si trattava di una donna che aveva consegnato nella mattinata al proprietario di una gioielleria di Maddaloni, alcuni monili per la riparazione.

Video

A quel punto hanno chiamato il titolare della gioielleria indicata vendo a capo della situazione.

L’uomo, nel corso del pomeriggio era stato proprio in piazza Roma dove, in un momento di distrazione, aveva lasciato il marsupio contenente l’incasso della giornata e i gioielli ritrovati. Il gioielliere ha ringraziato il cittadino che ha ritrovato il marsupio e i carabinieri della Stazione di Santa Maria Vico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA