Santa Maria Capua Vetere, ispezione in carcere dei parlamentari Cucchi e de Cristofaro

«Rimangono una serie di gravi nodi, come l'incomprensibile storica mancanza di acqua potabile, l'organizzazione di alcuni servizi».

L'ispezione nella casa circondariale
L'ispezione nella casa circondariale
Venerdì 18 Novembre 2022, 15:16 - Ultimo agg. 19 Novembre, 08:53
2 Minuti di Lettura

«Oggi abbiamo svolto un'ispezione nella casa circondariale "Uccella" di Santa Maria Capua Vetere, luogo divenuto simbolico dopo i gravissimi episodi del 6 aprile 2020, una delle pagine più vergognose della storia democratica recente. In contemporanea la nostra deputata Elisabetta Piccolotti è stata nel carcere "Rucci" di Bari. Nei prossimi giorni gli eletti dei gruppi Alleanza Verdi e Sinistra di Camera e Senato svolgeranno altre visite ispettive». Lo annunciano il capogruppo dell'Alleanza Verdi e Sinistra, presidente del gruppo Misto del Senato, Peppe De Cristofaro, e la senatrice Ilaria Cucchi, all'uscita dal carcere di Santa Maria Capua Vetere.

«A Santa Maria Capua Vetere abbiamo potuto osservare un significativo e importante cambio di rotta da parte della direzione della casa circondariale che ci fa ben sperare», affermano Cucchi e De Cristofaro, che aggingono: «Rimangono una serie di gravi nodi, come l'incomprensibile storica mancanza di acqua potabile, l'organizzazione di alcuni servizi, a cui si aggiunge un problema di natura strutturale per quanto riguarda il settore sanitario, che ci è sembrato essere per i detenuti un vero punto di sofferenza.

Problemi ai quali bisogna dare risposte urgenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA