Don Diana, i carabinieri incontrano il gruppo scout dell’Agesci

Il raduno al cimitero dopo la visita alla tomba del prelato e la messa

Gli scout dell'Agesci davanti al cimitero con i carabinieri
Gli scout dell'Agesci davanti al cimitero con i carabinieri
Domenica 19 Marzo 2023, 17:45
2 Minuti di Lettura

Tante iniziative a Casal di Principe per ricordare don Peppe Diana nel 29esimo anniversario della sua morte. Stamattina, dopo la messa celebrata presso la chiesa di San Nicola di Bari e l’omaggio alla tomba del prelato, gli scout dell’Agesci hanno incontrato i carabinieri della locale Compagnia nei pressi del cimitero.

Intanto, la cugina Marisa, assessore all'Istruzione del comune di Casal di Principe, stamane ha postato una vecchia foto di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, che lo ritrae «giovane» e un «grazie» scritto in maiuscolo, perchè il suo sacrificio non è stato vano.

Video

«Ho trovato questa vecchia foto - scrive Marisa in un post su Facebook - che ti ritrae come i più ti ricordano: giovane, esuberante, a tratti goliardico. Ma qui, come altrove, c'è un particolare che non tutti notavano: il tuo sguardo, spesso meditativo, introspettivo, rivolto 'oltre’. C'era un 'oltre’ a cui guardavi, che ti ha portato dove tu non volevi, dove non pensavi. Dal tuo “seme caduto” è maturata però una spiga abbondante e rigogliosa di speranza e di pace per questa tua terra che tanto amavi.

Grazie Peppino! Continua ad accompagnarci come lume nel cuore, come stella che ci guida, come una benedizione che non ci lascia mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA