L'effigie di Marco Claudio Marcello
sfregiata dai vandali: «Vergogna»

Sfregiata l'effige di Marco Claudio Marcello a San Felice a Cancello, nel Casertano
Sfregiata l'effige di Marco Claudio Marcello a San Felice a Cancello, nel Casertano
di Gabriella Cuoco
Sabato 13 Marzo 2021, 12:16 - Ultimo agg. 17:00
2 Minuti di Lettura

Hanno agito indisturbati dopo giusto venti giorni dal primo raid. È stata sfregiata l'effige di Marco Claudio Marcello nell'omonima piazza di Cancello Scalo a San Felice, nel Casertano. Ad accorgersene sono stati i membri dei comitati civici “Terra Mia” e Pegaso. Una parte della testa è stata imbiancata con spray bianco e la struttura circolare intorno alla struttura è stata divelta. Persino le lettere in latino sono state distrutte.

«San Felice a Cancello, ormai, - dicono i rappresentanti dei comitati molto attivi nella popolosa frazione del comune della Valle di Suessola - è terra di vandalismo, di indifferenza, di morte sociale e culturale.

Nonostante queste norme restrittive, ciò che avveniva prima, continua regolarmente a realizzarsi anche ora, regalando vergogna su vergogna a tutto il paese, con qualcuno anche fiero e soddisfatto di quello che accade. Si distruggeva e vandalizzava prima, lo si fa ora più di prima. Non sembra possibile ma purtroppo è vero. Ancora una volta, - concludono - come barbari, hanno preso di mira la scultura di Claudio Marcello al centro della piazza che porta il suo nome. Forse l’amministrazione è presa da tutt'altro, quello che accade a voi non tocca proprio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA