Sgominata banda di ladri di catalizzatori di auto, i carabinieri arrestano tre napoletani

Traditi dal Gps di un auto parcheggiata nel centro commerciale

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
di Nicola Rosselli
Martedì 30 Maggio 2023, 21:43 - Ultimo agg. 1 Giugno, 16:01
2 Minuti di Lettura

 Banda di ladri di catalizzatori tradita dal gps delle auto utilizzate per fare il colpo e sgominata dai carabinieri della stazione di San Marcellino.

I militari, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Aversa, coordinati dal tenente colonnello Ivano Bigica, hanno, infatti, dato esecuzione ad un'ordinanza che dispone misure cautelari in carcere nei confronti di tre persone, emessa dal Gip. su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord che ha diretto le indagini durate sei mesi, dall’ottobre 2022 ad aprile scorso. I militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza, a vario titolo, nei confronti di: D.M.C., 48 anni, di Casalnuovo; C.A., 48 anni, di Pomigliano d’Arco; A.V., 42 anni, di Napoli, ritenuti responsabili di furto aggravato.

Video

I tre sono gravemente indiziati di aver sottratto un catalizzatore da un'autovettura parcheggiata presso il Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta.

L'attività d'indagine, basata su appostamenti e pedinamento, analisi dei sistemi di videosorveglianza privati e pubblici, individuazione fotografica, escussione delle vittime e di persone informate sui fatti, l'acquisizione dei contratti di noleggio delle autovetture utilizzate per la commissione del furto, nonché lo scrupoloso studio dei dati estrapolati dai tracciati Gps installati sulle stesse hanno permesso di ricostruire nei minimi dettagli i movimenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA