Spaccio di cocaina, fermati
due pusher nel casertano

Due operazioni in poche ore a Villa di Briano e a Santa Maria Capua Vetere

Il sequestro della polverina bianca
Il sequestro della polverina bianca
Marilu Mustodi Marilù Musto
Sabato 11 Marzo 2023, 16:16 - Ultimo agg. 12 Marzo, 10:05
2 Minuti di Lettura

Nonostante avesse dei precedenti penali per associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi e in materia di stupefacenti, non si era arreso e aveva avviato un’attività di spaccio di cocaina: la vendeva al dettaglio, come se fosse un mercato fiorente, in varie zone di Santa Maria Capua Vetere. A contraddistinguerlo era un’autovettura Peugeot 3008 di colore nero. Ma qualcuno se ne era accorto e aveva avvertito la polizia di Caserta, la quale era già in allerta e stava indagando sullo spaccio di droga nella provincia. Così, ieri, è stato arrestato un 51enne di origini partenopee, ma di fatto domiciliato nel comune di Santa Maria Capua Vetere. E' accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' bastata una mirata attività info-investigativa degli agenti del commissariato di Aversa, invece, per fermare un uomo di 45 anni che era solito spostarsi a bordo di una Fiat Panda di colore chiaro nel comune di Villa di Briano: gli agenti avevano fatto caso che si era stato avvicinato da un’autovettura Seat di colore blu.

LQuesta la scena filmata dagli agenti: lo spacciatore arrestava la marcia, scendeva dall’auto e a piedi si avvicinava al conducente della Seat consegnandogli quanto aveva tra le mani, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro. Subito dopo è scattata l'azione. Perquisito l'uomo della Fiat Panda, è stato trovato in possesso di 94 grammi di cocaina. Inoltre, nella tasca della giacca indossata, sono state trpvate banconote pari a 425 euro. Il 45enne è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA