Summer Concert, la classica nel museo e nel chiostro

Summer Concert, la classica nel museo e nel chiostro
Mercoledì 13 Luglio 2022, 08:21
2 Minuti di Lettura

Torna anche quest'anno Summer Concert, rassegna estiva dell'associazione «Anna Jervolino» e dell'Orchestra da Camera di Caserta. Dal 14 luglio al 28 agosto la musica classica sarà protagonista nei luoghi d'arte di Terra di Lavoro. E se il buon giorno si vede dal mattino, i primi cinque appuntamenti tra Teano e Aversa rappresentano davvero un ottimo inizio.

Si parte domani (ore 21) a Teano, nella cornice del Museo archeologico di Teanum Sidicinum, con il concerto di Balázs Fülei al pianoforte, nell'ambito del ciclo Pianofestival/György Cziffra Memorial Year.

Il pianista eseguirà musiche di Purcell, Beethoven, Ravel, Chopin e Liszt. Sempre al Museo Archeologico di Teano, domenica 17 luglio, alle ore 11.30 per il ciclo Pocket Orchestra, il duo pianistico composto da Fausto Di Cesare & Barbara Brandani eseguirà musiche di Brahms, Rossini e Beethoven.


Lunedì 18 luglio (ore 21.30) al chiostro di San Francesco di Aversa, per il ciclo New Music Pianofestival/Hugs sarà la volta di Maurizio Mastrini al pianoforte che eseguirà le sue suite Fly, Lockdown e W La vita. Sempre ad Aversa, al chiostro di San Francesco, martedì 19 luglio (ore 21) Nicola Elias Rigato al pianoforte eseguirà «Elusioni» per il ciclo New Music Pianofestival/Elusioni. Mercoledì 20 luglio (ore 21), ancora una volta al Chiostro di San Francesco di Aversa, «gran finale» per questa prima settimana di appuntamenti musicali. Per il ciclo New Music Pianofestival/ Silent Landscapes la pianista greca Erato Alakiozidou si esibirà in «Miniature pianistiche mediterranee: compositori di Grecia, Italia, Portogallo, Spagna» proponendo prime mondiali tra esibizioni e registrazioni. L'ingresso è con prenotazione, con esclusione di quelli nelle chiese, inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA